Connect with us

home

Palermo-Como, scontro al vertice da playoff: oggi al Barbera attesi 30mila tifosi

Si surriscalda l’atmosfera per il match etichettato da play off che vedrà oggi Palermo e Como scontrarsi a muso duro sul prato del Renzo Barbera. Per i rossonero di Corini l’obiettivo è continuare col recente rullino di marcia e centrare la terza vittoria di fila, la quinta consecutiva al Renzo Barbera. Portare a casa i tre punti avrebbe un’importanza capitale, soprattutto perché in classifica i rosanero aggancerebbero proprio il Como. Confermare il recente trend positivo sarebbe un ottimo viatico per la trasferta del prossimo turno contro la Cremonese.

Inutile negarlo o girarci intorno, la squadra di Corini si gioca tanto nelle prossime due partite. I rosanero arrivano bene a questo match e al Barbera sono attesi 30.000 spettatori: si cerca un nuovo record stagionale, dopo le 29.117 presenze registrate nel match contro lo Spezia. La città sembra essersi infiammata, l’entusiasmo si è riacceso, la passione c’è sempre stata e mai mancherà qui. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti e i presupposti per vivere un pomeriggio emozionante e ad’alta quota nella città e dentro le mura del Barbera. All’andata il Palermo si fece riprendere al 92’ su rigore, dopo che Graves aveva riportato di testa avanti la squadra. Un 3-3 che lasciò l’amaro in bocca, dopo l’altro 3-3 del Tardini sempre in trasferta.

Il Como d’altro canto occupa la terza posizione in classifica a quota 45 punti, in piena lotta per la promozione diretta in serie A. Contro il Palermo difatti sarà proprio uno di quelle classiche battaglie per conquistare il secondo posto, perché un successo del Como significherebbe andare in fuga a 48 punti allontanando il Palermo lasciandolo a 42. Per questo la squadra di Osian Roberts non vuole abbassare la guardia e arrivare a Palermo costruendo e mettendo in campo le proprie idee di gioco cercando di portare a casa i 3 punti. I lombardi arrivano da due successi di fila, dopo lo scivolone in casa contro l’Ascoli.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere