Connect with us

calcio estero

PSG, Mbappè al Real apre incredibili scenari di mercato: la Serie A rischia il saccheggio..

Kylian Mbappé è pronto a prendere casa a Madrid e gli effetti rischiano seriamente di mandare in frantumi il nostro campionato

Il discorso, per quanto al momento banalmente ipotetico, è semplicissimo: il Psg deve trovare il sostituto di Mbappé e non ci ha messo molto a inserire in cima alla propria lista i tre migliori attaccanti della Serie A, vale a dire Rafa Leao, Victor Osimhen e Lautaro Martinez. Per i quali, va da sé, è pronto a riempire di soldi rispettivamente Milan, Napoli o Inter. 

Da provare a prenderli (uno, solo uno di loro) a vestirli in maglia Psg ovviamente il passo non è così breve. Nemmeno, però, si può immaginare che i nostri club possano rinunciare a una pioggia di soldi perché da tempo il mantra della Serie A è chiarissimo: tutti hanno un prezzo.

 Al-Khelaïfi non se ne starà con le mani in mano, certamente, perché i tifosi del Psg si sono fatti negli anni la bocca buona e non hanno alcuna intenzione di cambiare abitudini. E che, nell’ordine, i campioni di Francia abbiano pensato a Leao (clausola da 175 milioni valida solo per l’estero e attivabile dal 5 al 15 luglio), poi a Osimhen (fresco di rinnovo al 2026 con relativa clausola da 130 milioni) e infine a Lautaro Martinez. Con qualche piccola differenza di ruolo (il secondo e il terzo sono attaccanti veri, il portoghese è più esterno e rifinitore) e di intenzioni, dato che l’interista non sembra abbia alcuna intenzione di cambiare aria e che, invece, all’addio sembrano indirizzati sia Osimhen che lo stesso Aurelio De Laurentiis. E Leao? Clausola a parte, è ovvio che offerte importantissime verrebbero prese in considerazione anche se molto potrebbe dipendere anche dall’eventuale nuovo allenatore. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere