Connect with us

calcio estero

Barcellona, Lewandowski eguaglia il record di un’ex campione blaugrana. Ora punta già a un altro…

Robert Lewandowski non sta vivendo la sua stagione più esaltante ma i suoi numeri restano comunque straordinari. Con il gol segnato nell’ultima partita contro il Granada (terminata 3-3, altra occasione sprecata), l’attaccante polacco è arrivato a quota 10 in campionato e 15 in stagione, eguagliando così i 48 gol segnati da David Villa con la maglia del Barcellona.

L’asturiano aveva segnato un totale di 48 gol in 120 partite con i catalani dal 2010 al 2013, mentre l’ex giocatore di Bayern Monaco e Borussia Dortmund ci e lo riuscito in soli 78 match. Villa, al Barça, non ha mai giocato da centravanti puro, agendo spesso sulle corsie laterali per lasciare spazio a Lionel Messi, falso 9 in grande ascesa.

La prossima sfida del nazionale polacco sarà superare i 49 gol in 121 partite del francese Thierry Henry, che ha vestito la maglia blaugrana dal 2007 al 2010.: Nella sua stagione e mezza da giocatore del Barcellona, Lewandowski ha segnato o fornito assist contro ben 19 delle 22 squadre de LaLiga che ha affrontato. Domenica scorsa la squadra andalusa è diventato l’ennesimo club della Prima Divisione a subirne la furia: solo Atlético Madrid, Getafe e Las Palmas sono sfuggiti alla dura legge di “Lewy”.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere