Ieri sera andava in scena un elettrico posticipo di Serie A, quello fra Roma e Cagliari che ha concluso così la 23esima giornata del campionato.
I giallorossi hanno dominato la partita per tutti i novanta minuti, dimostrando che i concetti di “Capitan futuro” hanno subito attecchito nelle menti dei calciatori.
I migliori in campo sono stati senza dubbio Pellegrini, autore di un gol e un assist, la Joya e infine il nuovo terzino sinistro Angeliño.
Quest’ultimo in particolare, appena arrivato in prestito dal Lipsia dopo la parantesi al Galatasaray, ha subito conquistato i cuori dei suoi nuovi tifosi con una prestazione smagliante, che sicuramente ha contribuito alla brutta figura della squadra di Ranieri. Il terzino spagnolo, proviene dalle fiorenti giovanili del Manchester City, e nonostante non sia mai riuscito ad entrare nelle grazie di Pep, ovunque ha giocato ha sempre dimostrato un ottimo mancino che in fase offensiva gli permette di valorizzare tutto il proprio potenziale. Cross, capacità balistica e dinamismo sono le principali caratteristiche che compongono un eccellente bagaglio tecnico di cui la Roma aveva disperatamente bisogno, sopratutto considerando le altre alternative su quella fascia.
La prossima avversaria della Roma, l’Inter, sarà sicuramente un buon test per mettere alla prova anche le doti difensive del terzino spagnolo, che ha ormai già fatto dimenticare ai tifosi della lupa il campione d’Europa in carica Leonardo Spinazzola, ormai sempre più ai margini del progetto.

