Il Milan tenta di anticipare la concorrenza soprattutto della Fiorentina per assicurarsi un valido elemento per la difesa
Filippo Terracciano, classe 2003, l’obiettivo a sorpresa del Milan per rinforzare il reparto difensivo a gennaio. L’esterno dell’Hellas Verona, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, è finito, come anticipato da Sportitalia, nel mirino dei rossoneri che hanno deciso di rinviare a giugno l’affare Miranda ma avevano comunque bisogno di trovare un vice-Theo. L’occasione è arrivata da Verona, dove i problemi del presidente Maurizio Setti stanno portando a una mini-rivoluzione.
Terracciano è considerato un profilo interessante da Moncada e Furlani per la giovane età (compie 21 anni il prossimo 8 febbraio), per la duttilità tattica (sa giocare da esterno basso a destra e sinistra, alto a destra e, più raramente, centrale difensivo) e per il costo ritenuto abbordabile, con la richiesta del Verona che parte da 5-6 milioni e che il Milan punta ad abbassare a 3-4. La trattativa è avviata e l’affare potrebbe anche andare in porto in pochi giorni.
Terracciano ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e non è un giocatore di primo piano, ma sicuramente un calciatore interessante che giustifica il piccolo investimento. E, dopo Gabbia, in arrivo questa sera a Milano, potrebbe essere il secondo rinforzo di gennaio per Stefano Pioli.
Attenzione intanto a Dia. Secondo il Mattino il Milan avrebbe preso informazioni dal nuovo ds della Salernitana, Walter Sabatini. I rossoneri lo avrebbero avvisato dell’intenzione di investire circa 15 milioni (ma non i 21 della clausola) e attendono un segnale dalla Campania. Dia, che si è fatto male proprio contro i rossoneri (problema muscolare, ndr) e starà fuori per circa un mese, salterà per questo motivo la Coppa d’Africa.
(Fonte Sportmediaset)

