Connect with us

Calciomercato

Mercato Napoli, offerta araba per Politano, Vitik il difensore che piace al club, Mazzocchi ancora lontano

Aurelio De Laurentiis e i dirigenti del club azzurro sembrano aver deciso qual è il principale obiettivo per la difesa. Secondo quanto raccolto da TMW, Martin Vitik è il profilo scelto come rinforzo nel mese di gennaio. Nella sessione invernale di trasferimenti, i partenopei stanno comunque monitorando anche Jakub Kiwior dell’Arsenal, che potrebbe arrivare in prestito qualora i Gunners aprissero alla sua cessione a titolo temporaneo, cosa non scontata.

Vitik non conosce bene il campionato di Serie A e, a differenza di Kiwior, che nei mesi scorsi era stato accostato anche al Milan, avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi in Italia. In stagione tra preliminari di Champions League, Europa League e Fortuna Liga, massimo campionato della Repubblica Ceca, ha totalizzato 23 presenze, segnando 3 gol in 1.771 minuti totali. Sicuramente la continuità d’impiego non gli manca.

Napoli continua a insistere per Pasquale Mazzocchi. L’esterno della Salernitana piace molto al club di Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe un profilo in grado di ricoprire al meglio il ruolo di vice-Di Lorenzo. Il classe ’95 sarebbe il giocatore giusto perché fornirebbe garanzie importanti e non avrebbe neanche bisogno di adattarsi al campionato italiano, dato che ormai lo conosce molto bene. Per il momento però, come raccolto da TMW, resta c’è ancora distanza tra le parti, che non hanno trovato l’accordo per concludere e perfezionare l’operazione.

L’offerta della società partenopea è di circa 1,5 milioni di euro più bonus che consentirebbero di arrivare a 2. La richiesta dei granata è sempre di 4 milioni, con Walter Sabatini, nuovo direttore generale della Salernitana, che non intende fare sconti e, più in generale, non vorrebbe neanche liberarlo, considerata la sua importanza per raggiungere la salvezza.

confermata l’offerta dall’Arabia per Matteo Politano, ala del Napoli in scadenza il 30 giugno del 2025. L’Al Shabab ha fatto una proposta da circa 12 milioni al club azzurro che, però, ne chiede 15. Distanza non enorme ma che dev’essere colmata in caso gli arabi volessero chiudere per il giocatore. Molto alta anche l’offerta per lo stipendio: 7 milioni netti all’anno e contratto fino al 30 giugno del 2027.

Politano però è pronto a dire di no alla proposta araba per rinnovare. Stessa lunghezza contrattuale, cioè tre anni e mezzo, ma accetterebbe uno stipendio ben più basso di quanto paventato dai sauditi. Ora guadagna 2,2 milioni di euro all’anno, la fumata bianca potrebbe esserci intorno ai 3 più bonus.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere