In sette minuti tre gol nel primo tempo, poi un dominio costante. L’Inter supera 4 a 0 l’Udinese e si riprende il comando della classifica. Impressionante il ritmo imposto dai ragazzi di Simone Inzaghi. Per grande parte del match, i nerazzurri hanno dato spettacolo, entusiasmando il numeroso e caloroso pubblico nerazzurro.
E’ subito furia nerazzurra. L’Inter assedia il fortino bianconero. Thuram e Lautaro sono indemoniati. Al 10′ il toro argentino, su cross di Dimarco, gira di testa. Palla sul palo. Sulla destra si mette in mostra Bisseck che spesso cerca con successo lo scambio in velocità con i compagni. Sull’altro fronte , invece, è Dimarco che con le sue giocate fa soffrire molto l’Udinese.
I friulani escono dalla “tana” solo al 15′ con Pereyra che manda di poco fuori. Calhanoglu al 25′ prova con un tiro da lontano. Palla che finisce di pochissimo fuori.
Al 37′ Lautaro è messo giù in area. Dopo consultazione Var, l’arbitro assegna il giusto rigore. Dal dischetto Calhanoglu spiazza Silvestri.
L’Inter non si ferma e dopo cinque minuti c’è il raddoppio. Dimarco serve Calhanoglu, pallone a sinistra per Dimarco che, con un preciso drop, insacca nell’angolino.
Prima del riposo è la volta di Thuram che su lancio di Mkhitaryan e appostato sul secondo palo, insacca il 3 a 0.
Nella ripresa, Inzaghi, dopo quindici minuti inizia le sostituzioni. La squadra abbassa i ritmi, ma non la concentrazione.
Al 68′ l’Udinese con Lucca va in gol, ma è fuorigioco.
All’85’ l’Inter completa la festa del gol con una stafillata del bomber Lautaro Martinez. Per il bomber argentino è il 14esimo gol in campionato.
Inter – Udinese 4 – 0
Marcatori: 37′ Calhanoglu su rig, 42′ Dimarco 44′ Thuram, 85′ Lautaro.

Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

