Connect with us

home

Milan, non resta che sperare nell’Europa League: ma le lacrime del cassiere rossonero sono tante…

Praticamente sfumata la qualificazione in Champions League e difficile pure l’approdo in Europa League

Anche per la soluzione B, è necessario portare a casa i tre punti in terra inglese. Con un ko al cospetto dei Magpies, la ricaduta sul bilancio del club di Via Aldo Rossi sarebbe gravissima: rispetto alla scorso anno infatti, verrebbero a mancare circa 100 milioni di euro.

Naturalmente il focus dei dirigenti in casa rossonera è soprattutto sui conti: l’Europa League potrebbe garantire comunque delle entrate e di conseguenza ridurre i danni sotto l’aspetto economico. In tal senso può risultare utile un confronto con quanto successo alla Juventus nella passata stagione, anch’essa eliminata dalla Champions League ai gironi, e arrivata in semifinale nella competizione ‘secondaria’. I bianconeri, buttata fuori dal Siviglia, sono riusciti comunque a portare a casa circa 19 milioni di euro tra bonus qualificazione, market pool e incasso dal botteghino. Insomma la Vecchia Signora ha messo una pezza: lo stesso potrebbe fare il Milan in caso di retrocessione in EL.

La cifra evidenziata in precedenza però, sarebbe potuta lievitare di quasi 5 milioni di euro in caso di finale, e di ulteriori 4 milioni di euro con il trofeo in bacheca. Senza dimenticare il prestigio di una coppa europea portata a casa e la partecipazione alla Supercoppa Europa. In sostanza una Europa League vinta potrebbe garantire circa 30 mln nel complesso. Molto meno delle entrate targate Champions League naturalmente, ma comunque un traguardo non banale.

((Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere