Ancora una beffa nel finale di gara per il Genoa che perde a Frosinone per il gol in pieno recupero di Monterisi
Un ko amaro per il Grifone che si trova per la terza volta consecutiva a perdere furori casa. Un passo indietro sul piano dei risultati specialmente dopo il successo casalingo contro il Verona prima della sosta per le Nazionali e adesso la possibilità di poter rialzare la testa fra cinque giorni quando a Marassi arriverà l’Empoli.
Ancora una volta fatali sono stati i minuti finali, una costante in negativo per il Vecchio Balordo in questa stagione. E’ successo il 3 settembre scorso quando Radonjic ha bucato la porta di Martinez al 94′ per l’1-0 per il Torino mentre in casa contro il Napoli la rimonta partenopea da 0-2 a 2-2 è arrivata fra il 76′ e l’84. Stesso ritornello anche a Lecce quando Oudin, con deviazione di Frendrup, ha firmato il gol-vittoria a sette minuti dal recupero mentre a Udine l’autorete di Matturro è valsa il 2-2 al 91′. Contro il Milan Pulisic, dopo essersi aggiustato il pallone col braccio, ha deciso il match all’87’ mentre contro l’Atalanta il gol di Ederson, ininfluente ai fini del risultato perchè era del 2-0, è arrivato al 95′.
Oltre al ko va aggiunto anche il fatto che Kevin Strootman ha dovuto alzare bandiera bianca. Al 40′ il centrocampista ha accusato un dolore muscolare e, dopo aver provato a continuare, è stato costretto a lasciare il campo. Le sue condizioni verranno valutate in questi giorni e la speranza è che possa essere un infortunio di bassa entità visto che l’infermeria è decisamente affollata. Oltre a Mateo Retegui e Albert Gudmundsson vanno contati anche Mattia Bani, Caleb Ekuban e Filip Jagiello, indisponibili per la sfida dello “Stirpe”.
(Fonte Tuttomercatoweb)

