Connect with us

Calciomercato

Salernitana, summit di mercato: Inzaghi avrà rinforzi in ogni reparto

Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra il presidente Danilo Iervolino e l’amministratore delegato Maurizio Milan

Sexondo quanto riporta Tuttomercatoweb in questo summit si è parlato di tante cose. Anzitutto delle perdite: il bilancio si chiuderà con un -30 che richiederà cessioni importanti. Forse già a gennaio, visto che Dia potrebbe andar via per 22 milioni di euro. Tuttavia la proprietà è disposta a fare dei sacrifici economici utili a tentare l’impresa e a garantire la quarta stagione di fila in A alla Salernitana a condizione di arrivare alla sosta con un distacco non eccessivo dalla quartultima posizione. Viceversa saranno fatte valutazioni differenti, con quel piano B che è stato inevitabilmente argomento di conversazione in società.

Iervolino è perfettamente consapevole che il rischio retrocessione ci sia, sta cercando una nuova figura che funga da direttore generale e proverà ad agire in modalità Instant Team-bis pur mantenendo un equilibrio finanziario.

Nel mentre, però, sarebbero stati promessi a Inzaghi tre rinforzi. Uno per reparto: un difensore centrale, un centrocampista di qualità e un attaccante di spessore. Poi tutto ruoterà intorno alle partenze e alle riconferme. Dovrebbero andar via in tanti: Bronn, Botheim, forse Simy e Candreva. E ci sono elementi come Martegani, Stewart e Kastanos che non sono considerati intoccabili. La proprietà è convinta che una rivoluzione sarà necessaria non per motivi prettamente tecnici ma per una spaccatura interna allo spogliatoio che ha spiazzato lo staff tecnico costringendolo a stilare un regolamento interno rigido e a fare scelte di formazione mirate e non casuali.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere