Connect with us

home

Napoli, squadre a due facce: ma i numeri sugli scontri diretti inchiodano Garcia

Qual è il vero Napoli? Quello sfilacciato e passivo del primo tempo col Milan o la squadra compatta e aggressiva del secondo?

La risposta, secondo quanto scrive SkySport, sembra difficile da trovare. La certezza è che questa volta le scelte di Garcia hanno premiato il 4-2-3-1 proposto nella ripresa con Simeone prima punta e Raspadori a sostegno alle sue spalle: un sistema di gioco che ha quanto meno evitato una sconfitta che avrebbe riaperto una crisi profonda. Restano però i numeri a definire un rendimento deficitario negli scontri diretti: dieci gol subiti e zero vittorie. La fase difensiva è il problema principale da risolvere.

Il vuoto lasciato da Kim, numeri alla mano, non è stato colmato. 99 dribbling subiti da inizio stagione, 41 in più rispetto alla precedente, meno tiri respinti e meno respinte difensive, per intenderci le palle spazzate via. Statistiche che denotano una passività difensiva alla quale Garcia dovrà porre rimedio trovando il giusto equilibrio tra i reparti. Sistema di gioco a parte. Perché al di là della forma, cioè a prescindere dal modulo, da ora in poi conterrà la sostanza.

(Fonte Sky)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere