Calciomercato
Ufficiale: Spalletti lascia il Napoli. De Laurentiis ora cerca un nuovo allenatore
E’ ufficiale. Spalletti dopo la festa scudetto, annunciata per domenica prossima a conclusione dell l’ultima gara di campionato contro la Sampdoria che si disputerà al “Maradona” lascerà il Napoli. L’annuncio lo ha dato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che lascerà libero l’allenatore che aveva chiesto un anno sabbatico
E’ difficile per ora capire i motivi dell’addio dell’allenatore.
Questione personale, rapporti non facili con il presidente, le dimissioni di Giuntoli, e un programma non chiaro della società per il prossimo anno potrebbero aver influito sulle decisioni dell’allenatore che lascia Napoli dopo aver trascorso due anni sulla panchina azzurra.
Nelle sue dichiarazioni ,nella trasmissione Rai ” Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, il presidente De Laurentiis ha detto: ” Quando qualcuno viene da te e dice di aver fatto il massimo e ti chiede un anno sabbatico. Ti opponi? Nella vita bisogna essere generosi, lui ha dato e lo ringrazio. E’ giusto che faccia quello che ama fare – ha precisato il padre padrone del club partenopeo.
Tra i possibili successori di Spalletti c’è Luis Enrique, anche se l’ingaggio dell’ex cittì della Spagna, costerebbe al presidente del Napoli, un occhio della testa.
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A