Il Catanzaro vicinissimo al bis in questa strepitosa stagione con la Supercoppa di categoria davvero a un passo
Il Corriere dello Sport presenta la sfida di oggi per la Supercoppa di Serie C tra Reggiana e Catanzaro. “Chi alzerà la Supercoppa di Serie C? La regina della terza serie professionistica si decide oggi al Mapei Stadium-Città del Tricolore con la Reggiana obbligata a vincere largamente contro il Catanzaro, che ha ormai messo le mani sul trofeo”.
Calcio d’inizio ore 18,30, diretta RaiSport.
La Supercoppa di lega è a portata di mano per gli uomini di Vivarini a cui basterà semplicemente non perdere per alzarla al cielo ed aggiungere un nuovo scatto alla già fornita collezione di sorrisi di questa memorabile annata. Facile non sarà però perché l’avversario ha dimostrato durante l’anno – e pure nel secondo turno contro la Feralpisalò – di essere di pasta tosta e ben dotato; una mano la daranno certamente i tifosi attesi sulle gradinate del “Città del Tricolore” in più di duemila unità.
Tra i convocati anche il croato Situm frenato in settimana da un’infiammazione al tendine e per questo destinato comunque al forfait. Le scelte di formazione non dovrebbero scostarsi troppo dall’undici tipo con Brignola pronto a sostituire l’ex Reggina e a far coppia con Vandeputte sui binari esterni; Pontisso o Verna il ballottaggio aperto in mediana, davanti invece salgono le quotazioni di Curcio per far tandem con Iemmello.
La Reggiana intende comunque chiudere in bellezza il proprio anno. I granata potrebbero presentarsi in campo in formazione rimaneggiata per scelta, come in parte già successo la scorsa settimana in Lombardia: out restano Guiebre, Laezza e Kabashi ma ballottaggi sono segnalati un po’ in tutti i settori del campo mentre Lanini e Montalto saranno gli uomini della linea offensiva; l’esperto Cigarini il motore con Sciaudone e Vallocchia ai lati.

