Connect with us

home

Lotta al 4º posto: ecco i calendari e la situazione delle pretendenti

Cominciano a definirsi le posizioni di partenza per lo sprint finale nella corsa alla Champions League: dal secondo al settimo posto adesso corrono sei punti, quelli che separano la Lazio e il terzetto composto da Atalanta, Milan e Roma. La Juve, l’Atalanta e i biancocelesti hanno battuto di misura in casa rispettivamente Lecce, Spezia e Sassuolo, mentre l’Inter ha asfaltato il Verona al Bentegodi con un secco 5-0. Male la Roma, che non è andata oltre l’1-1 sul campo del Monza, e malissimo il Milan, fermato in casa sullo stesso risultato dalla Cremonese. Se i rossoneri e i giallorossi non battono la Lazio e l’Inter nel prossimo turno, rischiano di veder scivolare il quarto posto a distanze difficilmente colmabili.

IL CALENDARIO – Detto del fondamentale doppio incrocio Milano-Roma che precede l’Euroderby d’andata, c’è da segnalare un interessantissimo Atalanta-Juventus, con la Vecchia Signora sopra la Dea di appena 5 punti. Una giornata fondamentale per la corsa all’Europa, con tutte le squadre che si affrontano tra di loro.

ULTIMI 5 TURNI (in maiuscolo le gare in casa)

LAZIO – Milan, LECCE, Udinese, CREMONESE, Empoli
JUVE – Atalanta, CREMONESE, Empoli, MILAN, Udinese
INTER – Roma, SASSUOLO, Napoli, ATALANTA, Torino
ATALANTA – JUVE, Salernitana, VERONA, Inter, MONZA

MILAN – LAZIO, Spezia, SAMPDORIA, Juve, VERONA
ROMA – INTER, Bologna, SALERNITANA, Fiorentina, SPEZIA

LA CLASSIFICA

Lazio 64
Juve 63
Inter 60
Atalanta 58
Milan 58
Roma 58

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere