Connect with us

home

Serie B, per il Frosinone praticamente fatta ma c’è il mistero della classifica avulsa: ecco di che cosa si tratta…

Otto punti di vantaggio sulla terza in classifica a quattro giornate dal termine della stagione regolare di Serie B il Frosinone è praticamente in Serie A

Saranno già decisivi i match dei ciociari contro la Reggina e del Bari contro il Cittadella del 1° maggio.

Frosinone in Serie A se… – In quest’ottica ecco che scatta il ragionamento su tutti i possibili incastri a favore della formazione di Fabio Grosso. La discriminante basilare è la sconfitta della compagine pugliese al San Nicola, perché poi Lucioni&C. avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio). La promozione, infatti, sarà aritmetica anche in caso di pareggio contro la compagine di Filippo Inzaghi grazie agli scontri diretti a favore con i Galletti che entrerebbero in gioco qualora le due formazioni arrivassero al termine del torneo a pari punti.

Il “mistero” della classifica avulsa – Volendo allargare il ragionamento anche al Genoa, attualmente secondo, e proiettarsi oltre il finale della 38ª giornata, esiste ancora la possibilità di un arrivo a pari punti fra le tre compagini prese in esame. Il traguardo è quello di quota 72 punti al quale il Frosinone arriverebbe con una vittoria, un pareggio e due sconfitte, il Genoa con 2 successi ed altrettanti ko e il Bari con un poker di vittorie. Una eventualità, questa, sulla quale però al momento non è possibile fare proiezioni complete dato che ciociari e Grifone si devono ancora incontrare per il match di ritorno in programma il 13 maggio.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere