Connect with us

calcio estero

Il Chelsea si assicura l’ennesimo baby talento: fatta per Moreira, bruciata la concorrenza di altre big

Secondo quanto scrive ‘Record’, l’ala 18enne del Benfica Diego Moreira, considerato tra i maggiori talenti portoghesi e inserito da GOAL nella NXGN 2023, ha firmato per il Chelsea ed è pronto ad unirsi al club inglese la prossima stagione.

 Il contratto dell’esterno con il club di Lisbona scade al termine della stagione in corso: Moreira si trasferirà in Premier League a parametro zero.

 Un grande colpo, l’ennesimo, per i ‘Blues’, che si assicurano le prestazioni del campioncino protagonista nel Benfica che ha vinto la UEFA Youth League la scorsa stagione.

 Moreira, seguito anche da Milan, PSG e Manchester City, è capace di giocare su entrambe le fasce e in passato è stato paragonata a Nani. Classe 2004, gioca nella nazionale giovanile portoghese: dovrà scegliere, in futuro, se giocare con Portogallo, con il Belgio (Paese dove è nato) o con la Germania (suo nonno da parte di madre era di origine tedesca).

 Moreira, che ha firmato il primo contratto da professionista con il Benfica arrivando dal settore giovanile del club, ha già debuttato sia nella Primeira Liga che in Champions League e nei prossimi mesi potrebbe guadagnare sempre più spazio. Nella stagione in corso per lui 19 presenze con il Benfica B nella Liga Sabseg, la Serie B portoghese, dove ha messo a segno 2 goal e fornito 2 assist.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere