Connect with us

Coppe Europee

Inter-Benfica, probabili formazioni e dove vedere il match in TV

il preziosissimo 2-0 conquistato la scorsa settimana al Da Luz e staccare il pass per la semifinale. Questo l’obiettivo dell’Inter, che mercoledì 19 aprile, alle 21, ospiterà a San Siro il Benfica nel ritorno dei quarti di Champions League. Un match al quale i nerazzurri si presenteranno dopo il ko interno con il Monza in campionato, il quarto nelle ultime cinque gare. La profonda crisi attraversata in serie A non deve però ripercuotersi nella sfida con i lusitani, fondamentale per il finale di stagione degli uomini di Simone Inzaghi.

 

 

 

 

 

Simone Inzaghi, per la sfida di ritorno con il Benfica, dovrà nuovamente fare a meno di Skriniar, ancora ai box per infortunio. Torna invece a disposizione Calhanoglu, che avanza la propria candidatura per il ruolo di regista in mezzo al campo: il turco si contenderà fino all’ultimo una maglia con Brozovic. Inamovibili Barella e Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco (in vantaggio su Gosens) sulle corsie esterne. In attacco certo del posto Lautaro Martinez, con Dzeko e Lukaku a contendersi l’altro posto, con il bosniaco che pare in questo momento in leggero vantaggio. In difesa, dopo il riposo in campionato, si rivedrà Acerbi: con lui Darmian e Bastoni.

 

 

 

 

 

 

 

Schmidt, per tentare la rimonta, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1, con Neres, Rafa Silva e l’ex Joao Mario ad agire alle spalle di Ramos in attacco. A centrocampo spazio per Florentino al fianco di Aursnes, mentre in difesa tornerà a disposizione Otamendi, pronto a comporre la coppia centrale con Silva. Terzini Gilberto e Grimaldo, tra i pali Vlachodimos.

 

 

 

 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Ramos. All. Schmidt.

 

 

La partita Inter-Benfica, in programma mercoledì 19 aprile alle 21 a San Siro e valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video, servizio riservato gratuitamente ai clienti Prime di Amazon. L’app è disponibile su Sky Q e può essere utilizzata anche tramite le console di gioco Playstation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e i dispositivi Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Il match può essere seguito in streaming anche su smartphone e tablet con l’applicazione Amazon Prime Video.

 

 

 

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere