Connect with us

home

Fiorentina-Atalanta e il parapiglia nel finale: ecco cosa avrebbero visto gli Ispettori Federali

Finale incandescente ieri sera a Firenze con tanto di parapiglia finale negli spogliatoi

Il quotidiano La Stampa anticipa stralci della relazione di tre pagine inviata dagli ispettori stessi alla Procura e il sito Firenzeviola.it ne pubblica alcuni passaggi: 

“Sulle scale che dal piano spogliatoio della Fiorentina portano al piano spogliatoio dell’Atalanta – raccontano i delegati della Procura, secondo quanto si legge sull’edizione online del quotidiano – il ds della Fiorentina Daniele Pradè, circondato da tesserati della Fiorentina che cercavano di riportarlo nei propri spogliatoi, urlava nei confronti dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Contestualmente, al piano dello spogliatoio dell’Atalanta, si sentivano le urla dell’allenatore Gasperini nei confronti del dirigente Pradè, il cui contenuto non veniva percepito a causa del sovrapporsi delle urla dei tanti tesserati presenti”.

Altro momento di tensione scatta quando il dg Barone va a chiedere spiegazioni nello spogliatoio dei bergamaschi. Il tutto si svolge inizialmente in tono pacato da entrambe le parti, poi i toni si accendono, i presenti avrebbero invitato Barone a rientrare nello spogliatoioviola mentre il dg nerazzurro Umberto Marino si rivolgeva con tono arrogante a due dei delegati della Procura Federali con frasi del tipo: “Cosa ci state a fare qui se non intervenite? Andate anche negli spogliatoi della Fiorentina” e ancora “Mi vedrò costretto a parlare con Chiné, (capo della Procura Federale, ndr) visto che non intervenite”. Il collaboratore domandava sia al ds D’Amico che al dg Marino se avessero qualcosa da dichiarare ma i presenti dicevano di no”.

Secondo il quotidiano nel referto della Procura Federale, sarebbero riportati anche, al 27’ e 28’ del primo tempo, cori offensivi intonati nei confronti di Gasperini « da parte dell’intera Curva Fiesole.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere