Giovedì 13 aprile andranno in scena i quarti di finale di Europa League, al De Kuip di Rotterdam la Roma di José Mourinho sfiderà il Feyenoord. Per i giallorossi arrivano però cattive notizie: infatti lo staff medico ha confermato la lussazione della spalla sinistra per Ola Solbakken, che sarà quindi sicuramente assente nelle sfide decisive contro Udinese e Atalanta. La società capitolina ha deciso di optare, al momento, per una terapia conservativa.
Dopo essere partito titolare nella gara di Serie A vinta per 0-1 contro il Torino, grazie alla rete di Paulo Dybala, Solbakken è stato costretto al cambio forzato al 73′, a seguito di un brutto contrasto con Buongiorno. L’allenatore della Roma, José Mourinho, a fine partita, si è subito reso conto della gravità della situazione, parlando di stagione finita per l’attaccante norvegese. Gli esami strumentali hanno confermato la peggiore delle ipotesi: lussazione della spalla sinistra.
I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 3-4 mesi, ma il club capitolino ha scelto di optare almeno inizialmente per una terapia conservativa, per poi cercare di capire, in futuro, se sarà invece necessaria l’operazione per Solbakken. La Roma, che sta lottando per un posto in Champions League, dovrà dunque fare a meno dell’ex Bodo/Glimt fino a fine stagione, in un rush finale di campionato che si annuncia piuttosto difficile da decifrare.
I tifosi giallorossi dovranno quindi attendere la prossima stagione per rivedere in campo il norvegese. Un vero peccato, considerando che Solbakken ha dimostrato sin da subito la sua capacità di integrarsi alla perfezione con i meccanismi di José Mourinho. Dopo il gol contro l’Hellas Verona, alla sua prima presenza da titolare con la maglia della Roma, lo scorso 2 aprile è arrivato anche il primo assist nella sfida vinta per 3-0 allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

