Connect with us

home

Coppa Italia, alle 21 si gioca Cremonese-Fiorentina: le ultimissime e dove vedere la gara in Tv

Alle 21 primo round allo Zini tra Cremonese e Fiorentina per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia

I grigiorossi hanno superato i primi turni (Ternana e Modena) prima della doppia impresa nel 2023 contro Napoli e Roma. Meno esteso il percorso dei viola, entrati in scena dagli ottavi di finale vincendo di misura contro due avversarie di Serie A (Sampdoria e Torino). Cremonese e Fiorentina si sono già affrontate due volte in campionato (due successi dei viola, l’ultimo allo Zini tre settimane fa), ma l’obiettivo della finalissima promette la riscossa dei padroni di casa.

I grigiorossi perdono Okereke per l’andata oltre a Chiriches e Ferrari in difesa. Davanti a Carnesecchi giocano Aiwu e Bianchetti oltre a Vasquez, che dovrebbe scalzare Lochoshvili. Sulle fasce il ritrovato Sernicola e Valeri, novità Galdames in mezzo insieme all’ex Benassi e Pickel. Davanti Dessers è pronto a tornare dall’inizio a discapito di Ciofani: farà coppia con Tsadjout.

CREMONESE (3-5-2), probabile formazione: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti,  Vasquez; Sernicola, Benassi, Galdames, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini

Otto vittorie di fila tra campionato e Conference per i viola, che ritrovano Jovic e Duncan tra i convocati oltre a Milenkovic (che tuttavia ha qualche linea di febbre). Non al meglio nemmeno Martinez Quarta che, qualora non dovesse farcela, lascerebbe spazio a Ranieri accanto a Igor e davanti a Terracciano. Non cambiano i terzini (Dodò e Biraghi), riecco Amrabat accanto a Mandragora. Il dubbio di Italiano è sulla batteria dei trequartisti: sicuri di un posto Ikoné e Gonzalez, mentre si giocano una maglia da titolare Bonaventura (decisivo contro l’Inter) e Barak. Nessun dubbio davanti, dove il centravanti è Cabral.

FIORENTINA (4-2-3-1), probabile formazione: Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere