Alle 21 primo round allo Zini tra Cremonese e Fiorentina per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia
I grigiorossi hanno superato i primi turni (Ternana e Modena) prima della doppia impresa nel 2023 contro Napoli e Roma. Meno esteso il percorso dei viola, entrati in scena dagli ottavi di finale vincendo di misura contro due avversarie di Serie A (Sampdoria e Torino). Cremonese e Fiorentina si sono già affrontate due volte in campionato (due successi dei viola, l’ultimo allo Zini tre settimane fa), ma l’obiettivo della finalissima promette la riscossa dei padroni di casa.
I grigiorossi perdono Okereke per l’andata oltre a Chiriches e Ferrari in difesa. Davanti a Carnesecchi giocano Aiwu e Bianchetti oltre a Vasquez, che dovrebbe scalzare Lochoshvili. Sulle fasce il ritrovato Sernicola e Valeri, novità Galdames in mezzo insieme all’ex Benassi e Pickel. Davanti Dessers è pronto a tornare dall’inizio a discapito di Ciofani: farà coppia con Tsadjout.
CREMONESE (3-5-2), probabile formazione: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Galdames, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini
Otto vittorie di fila tra campionato e Conference per i viola, che ritrovano Jovic e Duncan tra i convocati oltre a Milenkovic (che tuttavia ha qualche linea di febbre). Non al meglio nemmeno Martinez Quarta che, qualora non dovesse farcela, lascerebbe spazio a Ranieri accanto a Igor e davanti a Terracciano. Non cambiano i terzini (Dodò e Biraghi), riecco Amrabat accanto a Mandragora. Il dubbio di Italiano è sulla batteria dei trequartisti: sicuri di un posto Ikoné e Gonzalez, mentre si giocano una maglia da titolare Bonaventura (decisivo contro l’Inter) e Barak. Nessun dubbio davanti, dove il centravanti è Cabral.
FIORENTINA (4-2-3-1), probabile formazione: Terracciano, Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano
(Fonte SkySport)

