Inizia bene per la Juventus la fase finale che porta allo scudetto. Le bianconere non sprecano nulla in attacco di fronte alle nerazzurre che invece non sono riuscite a concretizzare le grandi occasioni create. Le bianconere con questa convincente vittoria, accorciano le distanze a meno cinque in classifica dalla Roma capolista.
Notevole è la spinta dei tifosi nerazzurri, che sono accorsi numerosi sugli spalti dello stadio Breda di Sesto San. Giovanni per la sfida contro la Juventus, che segna l’inizio della seconda fase del campionato.
I nerazzurri iniziano in attacco, ma è la Juve che al 15′ passa in vantaggio con Linda Sembrant che, appostata sulla linea di porta, dopo uno stop con l’avambraccio, insacca su un pallone proveniente da calcio d’angolo, dopo una respinta di testa di Thorgersen.
Un gol nettamente irregolare che però l’arbitro convalida.
Al 23′ l’Inter prova il tiro dal limite con Merlo, ma il pallone finisce alto.
La Juve però è pericolosa due minuti dopo con Bonansea, ma Durante respinge in tuffo.
L’Inter trova difficoltà ad avvicinarsi alla porta avversaria, anche perchè le bianconere giocano alte e in linea, pronte a far scattare il fuorigioco, in occasione dei lanci lunghi delle nerazzurre.
Al 40′ Juve pericolosa con Bereenstey che dopo un dribbling di destro in diagonale impegna Durante.
Nel finale del primo tempo l’Inter sfiora il pareggio con Thogersen. A salvare le bianconere è Magnin che respinge.
Ripresa che vede l’Inter in attacco con Mihashi, ma il tiro finisce alto.
Poi è la Juve che, nello spazio di un minuto, sfiora il raddoppio in due occasioni.
Al 68′ c’è il raddoppio bianconero. A realizzare è Gunnarsdottir di testa su pallone proveniente da angolo.
Al 87′ Chawinga in velocità, a contatto con un’avversaria, entra in area e con un tiro respinto dal portiere, deposita il pallone in rete.
Al 90′ Bonansea su tacco di Girelli, realizza il terzo gol bianconero che praticamente consente alla Juve di incamerare i primi tre punti della seconda fase nella lotta scudetto.
Inter – Juventus 1 – 3
Marcatori: 15′ Linda Sembrant,(J) 68′ Gunnarsdottir,( J) 87′ Chawinga (I). 90′ Bonansea (J)

Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

