Una storia di intrecci strani
L’Inter secondo le indiscrezioni delle principali fonti giornalistiche si sta guardando intorno per capire come sondare il mercato allenatori nel caso in cui a fine stagione si decidesse di chiudere il discorso con Inzaghi.
Fra le tante voci accreditate di lusso ci sono Conte e Simeone
Ma è anche da valutare una opzione definibile più low cost sia come stipendio all’allenatore che come pretese tecniche in sede di mercato.
E in questo senso la pista calda delle ultime settimane è quella di Thaigo Motta.
Ma c’è un ma.
E questo”ma” si chiama Bologna che ha sotto contratto il tecnico che ha risollevato le sorti dei felsinei dopo l’inizio un po’ arrancato di prima parte di stagione, culminando proprio con la vittoria contro l’Inter il raggiungimento di una zona Europa da contendersi in questo finale di campionato
Di base quindi il Bologna non vorrebbe privarsi del tecnico italo-brasiliano, ma va da se che nel caso in cui l’Inter spingesse forte sarebbe necessario valutare altre opzioni per evitare situazioni di aperto contrasto fra società e tecnico
Ed ecco che una insperata porta la aprirebbe un milanista Doc.
Gennaro Gattuso
Il tecnico calabrese è reduce dall’esperienza dai due volti sulla panchina del Valencia, la squadra spagnola è crollata dopo una buona prima parte di stagione.
La squadra occupa la terzultima posizione, la zona salvezza è comunque distante appena un punto.
In 23 partite il Valencia ha collezionato 23 punti, un bilancio deludente per un club ambizioso e con alle spalle risultati di un certo livello.
La posizione di classifica è ancora molto difficile, nell’ultima partita è arrivata una vittoria importantissima davanti al pubblico amico contro la Real Sociedad.
Inoltre Gattuso ha avuto modo anche in Spagna di manifestare il suo animo verace e sincero che a volte lo porta un filo sopra le righe; si sono infatti verificati alcuni episodi che non sono passati inosservati, comela lite con un giornalista e una sua manata ad una telecamera un po’ troppo invasiva durante un confronto con i tifosi.
Dopo 7 mesi quindi l’esperienza di Gattuso al Valencia è finita, Ringhio ha rescisso il contratto.
Gattuso è attualmente senza panchina e l’assenza dal calcio potrebbe durare ancora pochi mesi e secondo rumors il suo obiettivo sarebbe quello di ripartire dall’Italia, dove ben si è comportato con il Napoli
E chissà che proprio il Bologna non possa farci un pensiero per sostituire Thiago Motta nel caso ambisse a panchine più prestigiose come quella dell’Inter
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

