Connect with us

Ultime news

Sassuolo, Dionisi sulla sfida con il Lecce

La valutazione prepartita di Dionisi

Rispetto sì paura no. Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo suona la carica ai suoi in vista dell’impegno con il Lecce. Di prendere sottogamba l’impegno con i salentini non gli passa minimamente per la testa. Sa che provengono da una vittoria non proprio di secondo piano sul terreno dell’Atalanta e che possono quindi rappresentare un’insidia. Ma è anche consapevole che il suo collettivo vuole scrollarsi di dosso l’amaro stop casalingo con il Napoli per riprendere a veleggiare verso  la definitiva tranquillità.  “Adesso c’è il Lecce- spiega il tecnico neroverde- non possiamo permetterci di guardare più in là della partita di domani. E’ una partita difficile contro un’avversaria che ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta e ce ne saranno poche che vinceranno a Bergamo così come ce ne sono state poche. Questo la dice lunga contro l’avversario che affronteremo”.

Un avversario che, anche sul campo amico di via del Mare, aggiunge Dionisi, sa estrarre gli artigli a dovere. “Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto contro il Napoli- prosegue – contro il Napoli certe cose le metti perchè giochi contro una squadra importante e quindi sai che dovrai metterle. Di conseguenza nel prepararla dovremo essere ancora più attenti”.

Via libera per Berardi che “si è allenato tutta la settimana”. Attenzione anche su Pinamonti che, spiega, “più allenamenti fa, più possibilità di minutaggio ampio può avere”. Dionisi vede rosa il futuro perchè, aggiunge, “stiamo lavorando meglio da squadra”. Ma dice che la strada maestra da seguire sta nel saper potenziare la creazione di situazioni pericolose per gli avversari “soprattutto negli ultimi dieci metri per favorire le situazioni offensive”. Parole di elogio, infine, Dionisi ha per Tressoldi del quale rileva la “maggiore continuità e consapevolezza” da lui acquisite.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere