Connect with us

home

Inter tre gol e avanti verso la Champions. Udinese k.o

Doveva essere vittoria e vittoria è stata.

L’Inter supera l’Udinese per  3 a 1 e consolida il secondo posto in classifica, tenendo a distanza le avversarie che aspirano alla Champions, tra le quali il Milan, vittorioso di misura a Monza.

Inzaghi presenta il turnover contro i friulani e in vista della gara di Champions contro il Porto fa riposare Onana (sic!) e Lautaro. Giocano Handanovic e Dzeko viene affiancato a Lukaku.

Il belga è protagonista  al 20′ quando sblocca il risultato su rigore prima parato e poi   fatto ripetere dal direttore di gara per  entrata in area di alcuni difensori friulani dopo un penalty negato in precedenza ai nerazzurri.

La gara è combattuta. L’Udinese si mantiene in prevalenza sulla difensiva, ma la sua ripartenza è micidiale. Pereyra innesca Lovric sulla sinistra che tutto solo trafigge Handanovic in diagonale.

Nella ripresa, dopo un tentativo fallito alla fine del primo con Acerbi, l’Inter riprende ad attaccare.

Inzaghi poi decide per i cambi. Dentro Lautaro  e Calhanoglu, fuori Lukaku  Brozovic. La mossa si rivela giusta.

L’Inter accelera, Di Marco serve Mkhitaryan che  per via centrale fa partire un gran tiro a volo che fa secco Silvestri.

Nel finale Lautaro con un mezzo pallonetto fallisce il gol davanti al portiere. Poi si rifa poco dopo e con un preciso tiro infila il pallone del terzo gol che sancisce la meritata vittoria dei nerazzurri

Inter – Udinese  3 – 1

Marcatori: 20′ Lukaku (rig), 43′ Lovric (U) 28′ st Mkhitaryan,  44′ st L. Martinez

 

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere