Connect with us

home

Lazio, mistero Lazzari: tutti i perché dello scarso impiego del terzino

Manuel Lazzari, oramai pare essere abbastanza chiaro, non è proprio il tipo di terzino che piace a Sarri e viene utilizzato col contagocce

I tifosi della Lazio, come riporta Tuttomercatoweb, tra i social e le radio, si interrogano sui motivi dello scarso utilizzo del terzino azzurro nel 2023: titolare con Lecce ed Empoli, squalificato col Sassuolo, poi in panchina contro Milan, Fiorentina e Verona (31 minuti da subentrato totali). Solo giovedì scorso, in Coppa Italia con la Juve, ha ritrovato il posto, per poi perderlo pochi giorni dopo.

Problemi fisici? Ultimamente ha avuto alcuni acciacchi, ma lunedì il terzino era in grado di giocare. Ecco perché risulta strana l’ennesima esclusione di quello che era una delle armi migliori offensive della Lazio di Sarri.

Le cose sono cambiate dal 4-0 della Lazio contro il Milan. Per contenere lo strapotere fisico di Leao, Sarri ha scelto di escludere Lazzari per Hysaj, in un buon momento e più difensivo di lui, mettendo Marusic a destra a uomo sul portoghese. La strategia ha funzionato, soprattutto la grande partita dell’albanese ex Napoli ha spinto il tecnico a confermarlo anche con la Fiorentina e con il Verona. Incide magari la presenza di Pedro sulla fascia destra: lo spagnolo è meno difensivo di Felipe Anderson e Hysaj dà più copertura di Lazzari. Che non ha comunque preso bene l’esclusione di Verona, si stava anche scaldando nella ripresa. Chissà sabato contro l’Atalanta quali saranno le scelte di Sarri: Lazzari intanto scalpita e i tifosi sperano di rivederlo in campo.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere