Connect with us

Calciomercato

Roma, tra rinnovo ed entrate il mercato nel vivo: il punto

Il mercato della Roma sta entrando nel vivo. Anche se al momento si parla più di rinnovi che entrate o uscite

Smalling ha un contratto in scadenza nel 2023, ma sul quale c’è una clausola unilaterale (esercitabile solo dal calciatore) che prevede il rinnovo automatico per un altro anno alle stesse cifre di quelle di oggi (4 milioni) allo scoccare del raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Un obiettivo quasi raggiunto dall’inglese che ad autunno ha ricevuto anche un’altra offerta dai giallorossi: ovvero rinnovare per due anni a cifre di poco più basse. Il club, ora, si aspetta una risposta perché vuole evitare un caso Mkhitaryan bis visto che l’Inter è già in forte pressing sul calciatore che viene apprezzato molto anche da Juventus e da diversi club in Premier League.

Il lavoro di Tiago Pinto, però, non si ferma ai rinnovi (da fare c’è anche quello di Zaniolo), perché giunti quasi a metà mercato la campagna acquisti giallorossa è sostanzialmente bloccata dalla difficoltà nel piazzare gli esuberi. E se per Shomurodov si sta trovando una quadra con il Torino (prestito oneroso di due milioni più obbligo di riscatto a 7), c’è ancora da lavorare per Karsdorp. L’olandese piace al Monza che sarebbe disposto a inserire l’obbligo di riscatto come chiesto dalla Roma, ma al verificarsi di determinati obiettivi sportivi come la salvezza. Una richiesta che la Roma accetterebbe, ma adesso serve convergenza nell’offerta economica che la società di Berlusconi ha formulato al terzino. A Roma percepisce 2,5 milioni di euro a stagione e il club brianzolo non potrà arrivare a quelle cifre, ma a Trigoria c’è fiducia che l’operazione si possa sbloccare.

Sistemate queste due uscite, alle quali potrebbe aggiungersi Vina che piace al Real Betis in Spagna, Pinto passerà all’offensiva, puntando un quinto centrale da consegnare a Mourinho. Intanto occhio ai profili giovani per l’immediato o l’estate con alcuni scout giallorossi rientrati in questi giorni dal Belgio, più precisamente Liegi.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere