Connect with us

home

Coppa Italia: Inter ai quarti col brivido. Parma battuto 2-1 ai supplementari

L’Inter si regala da sola una fredda notte a San Siro che proprio nessuno si aspettava, ma alla fine ne esce viva.

I nerazzurri battono 2-1 il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia, staccandosi il pass per i quarti dove affronteranno la vincitrice di Atalanta-Spezia, in campo il 19 gennaio.

Ma agli uomini di Simone Inzaghi servono gli straordinari, intesi come tempi supplementari, e anche qualcosa in più: un meraviglioso gol di Stanko Juric, pur non bastando ai ducali per salutare il Meazza con qualcosa di più della testa alta – anzi altissima – costringe i padroni di casa a una serata di inseguimento e fatica.

Ci vogliono il solito Lautaro Martinez, in campo 120 minuti nonostante una caviglia dolorante, e il fedelissimo Francesco Acerbi a ribaltare un risultato che avrebbe avuto del clamoroso.

In una serata segnata da cori e striscioni per Skriniar, dalla cinquantesima di Buffon alla Scala del Calcio, dai 40mila di San Siro in un gelido martedì di gennaio (record per questa fase della competizione, ma sarà battuto già domani da Milan-Torino), emergono le fragilità e per la prima volta in stagione anche le presunzioni della formazione nerazzurra.

A spiegarle, non basta la piena emergenza, che peraltro sarà replicata sabato contro il Verona in campionato.

Quanto agli ospiti, in un’annata non sempre felice, per il Parma un risultato del genere può valere molto più che un grandissimo attestato di stima: fino al novantesimo, o quasi, i crociati sono stati virtualmente qualificati.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere