Connect with us

home

Cremonese, sconfitta pesantissima a Verona: Alvini, però, non si tocca

I grigiorossi, sconfitti 2-0 dal Verona in quella che è stata la peggior prestazione stagionale sono sprofondati all’ultimo posto in classifica a -8 dallo Spezia

Nonostante ciò, la posizione del tecnico toscano non appare in bilico, la differenza (in negativo) tra la prestazione di pochi giorni fa contro la Juventus e quella del Bentegodi sottolinea come, a causa dei mancati risultati, stiano venendo a mancare anche le poche certezze che la Cremonese aveva in campionato. I giocatori lanciati nella mischia dopo tanta panchina (Buonaiuto) o rientrati dopo mesi difficili (Zanimacchia) non riescono a dare la scossa, e le amnesie difensive costano ogni volta caro ai grigiorossi. Se con le big le sconfitte, per quanto beffarde, possono essere comprensibili, negli scontri diretti non dovrebbe esserci margine di errore. Invece la società lombarda ne ha falliti ben tre, forse i più importanti, contro Sampdoria, Empoli e Verona.

L’ultimo posto con soli sette punti compromette pesantemente anche il mercato in entrata della Cremonese, una delle poche armi a disposizione della società per cercare di ribaltare la situazione. La necessità di trovare giocatori che conoscano già la Serie A si scontra inoltre con società che non vogliono rinforzare le dirette concorrenti (es. la Salernitana con Bonazzoli e l’Hellas Verona con Lasagna) e giocatori che declinano le offerte in vista di altre destinazioni (Zurkowski e Shomurodov). Un fattore che potrebbe spingere gli uomini mercato grigiorossi a guardare all’estero, anche se la scorsa estate la stessa strategia non ha dato i risultati sperati.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere