Si torna in campo anche per la gioia di tutti i fantallenatori che dopo oltre un mese riprenderanno le lotte all’interno delle leghe con gli amici sul divano per ottenere una vittoria e provare a vincere questa maledizione chiamata fantacalcio.
Per delucidarvi in merito alle scelte e i dubbi che potreste avere nel momento in cui farete la formazione, dopo un mese e mezzo può essere tenuto presente qualche pensiero in più su chi schierare viste le incognite sui ritorni in campo di alcuni giocatori e squadre in generale. Al cospetto di questo proviamo a immergere nell’oro e prendere in considerazione i giocatori che potrebbero fare la differenza in questa 16^ giornata.
Portieri
Il profilo consigliato per la porta al rientro dalla sosta per i Mondiali è Provedel contro il Lecce: la Lazio giocherà al “Via del Mare” con la difesa al completo e potrebbe uscire una gara da bonus tra i pali.
C’è da risolvere, invece, la grana Szczesny, non ancora al meglio e in ballottaggio con Perin: per adesso, comunque, Szczesny sembra potercela fare per una maglia da titolare. Milinkovic-Savic è reduce da un Mondiale difficile con la Serbia, ma va schierato contro il Verona. Sportiello nome di Spezia-Atalanta: Musso parte ancora dietro.
In Udinese-Empoli meglio Silvestri, così come Terracciano in Fiorentina-Monza: sorpresa Skorupski in Roma-Bologna. Sassuolo-Sampdoria da Consigli, evitate Tatarusanu contro la Salernitana, vista la difficile situazione in porta dei rossoneri. In Inter-Napoli puntate su Onana.
Difensori
Ritorna il campionato e ritorna Theo Hernandez tra i consigliati al Fantacalcio: reduce da un ottimo Mondiale, eccezion fatta per la finale, il francese va schierato contro la Salernitana. La sorpresa potrebbe essere Rogerio, autore di ottime prove negli impegni del Sassuolo durante la sosta.
Udogie contro l’Empoli altro consigliato, insieme a Bijol: in Inter-Napoli il nome è quello di Kim. Attenzione, però, ad Acerbi. Milenokovic si schiera in Fiorentina-Monza: a proposito, torna Marì, ma non rischiatelo. Celik da non mettere in Roma-Bologna: evitate Posch, ma puntate su Lucumì.
Soppy buon nome in Spezia-Atalanta: la Juventus, invece, gioca sempre con la difesa a tre. Il nome è quello di Danilo.
Centrocampisti
Dionisi lo ha esaltato durante la sosta, noi lo diamo come preferito di giornata per il centrocampo: Traoré nome per la mediana, in Sassuolo-Sampdoria può essere determinante. Vista la stagione confermate Rabiot contro la Cremonese: in stato di grazia, Mondiali compresi.
A proposito di Qatar 2022, Amrabat si mette, ma nella Fiorentina il nome da schierare è Barak, reduce da una sosta importante, soprattutto in termini di fiducia. Inutili anche citarli, quasi, ma procediamo: Milnkovic-Savic e Kvaratskhelia si mettono.
Noi aggiungiamo anche Mkhitaryan che, in vantaggio su Brozovic, può dare una grossa mano alla mediana dell’Inter contro il Napoli. Ok Koopmeiners, possibile sorpresa Ferguson contro la Roma. De Ketelaere? Bel rebus: meglio di no, visto che dovrebbe partire dalla panca.
Attaccanti
Partiamo dal big match: Lukaku e Osimhen ovviamente si mettono. Dzeko? Dzeko “Ni”, ma se non avete Top migliori si può rischiare. Ancora out Vlahovic nella Juventus, si può mettere Kean, che durante la sosta ha fatto bene.
Sanabria contro il Verona è un sì: torna Immobile nella Lazio e va messo. Grossi problemi in attacco per il Milan, ma attenzione perché Giroud potrebbe, alla fine, partire dall’inizio. Non sottovalutate Piatek nella Salernitana come possibile sorpresa. La certezza, invece, si chiama Berardi: al rientro, puntate su di lui.
Gasperini con Hojlund in attacco contro lo Spezia: cautelatevi con Muriel, mentre Zapata lasciatelo in panca. Dybala titolare contro il Bologna, si schiera. Kouamé “Ok” contro il Monza: in Udinese-Empoli potete rischiare Caputo, appena ritornato in Toscana.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

