Connect with us

Calciomercato

Roma-Frattesi operazione calda: si può chiudere già a gennaio

La Roma vuole anticipare la concorrenza e regalare Davide Frattesi a Mourinho già a gennaio: operazione già entrata nel vivo

Sembrava un’operazione tramontata, ma il matrimonio tra la Roma e Davide Frattesi è più concreto che mai. I contatti tra i giallorossi e il Sassuolo sono ripresi da giorni, e la volontà è quella di chiudere l’accordo già nel mercato di gennaio. In questo senso la settimana prossima, dopo le feste natalizie, sarà molto importante se non addirittura decisiva per regalare il centrocampista a Josè Mourinho.

I neroverdi valutano il giovane centrocampista romano circa 35 milioni, ma la Roma ha sempre quel 30% sulla futura rivendita da poter sfruttare a proprio vantaggio, oltre ad alcuni giovani da inserire nella trattativa: i nomi più caldi sono quelli di Edoardo Bove e Cristian Volpato, ma Tiago Pinto spera di poter aumentare il budget a disposizione con la cessione di Eldor Shomurodov che piace a Torino e Cremonese.

Frattesi, dal canto suo, ha già dichiarato il desiderio di poter tornare a vestire la maglia giallorossa dopo il suo passato nelle giovanili, e questa volta sembra che il sogna si possa finalmente realizzare: il suo arrivo permetterebbe, insieme al ritorno di Wijnaldum, di avere un centrocampo molto più dinamico e meno compassato di quello visto nei primi 3 mesi di stagione.

Frattesi aspetta fiducioso, Tiago Pinto e i Friedkin proveranno in questi giorni ad accontentare lui e soprattutto Josè Mourinho.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere