Connect with us

home

Seconde squadre in Serie C: ecco le richieste dei club di Serie A

Lunedì sarà crocevia fondamentale per la costituzione di nuove seconde squadre in vista della prossima stagione

La Lega Serie A dopo il Consiglio di giovedì ha infatti inviato un documento alla Federazione che, tra le altre cose, invita la FIGC a prendere in esami alcuni punti fondamentali per favorire l’iscrizione di nuove seconde squadre oltre alla Juventus.

Innanzitutto una quota d’iscrizione più bassa: oggi un club di Serie A che vuole iscrivere una seconda squadra al campionato di Lega Pro deve pagare un milione e 200mila euro. Si chiede alla FIGC la possibilità di pagare la stessa quota che viene sborsata dai club di Serie C (circa la metà). E proprio come i club di Serie C, si chiede di partecipare alla Serie D in caso di retrocessione. Dalla Serie A arriva poi la richiesta di avere tempi certi e rapidi sulle possibilità di iscrizione e non, eventualmente, venire a conoscenza solo in estate di ‘slot’ liberati da club non in grado di ottemperare alle scadenze.
Altri due punti: viene chiesta la possibilità di far giocare in seconda squadra i calciatori che devono recuperare dagli infortuni e magari non sono ancora pronti per tornare in prima squadra. E, infine, una deroga sugli stadi: allo stato attuale, per giocare in Serie C serve uno stadio con almeno 1500 posti e due ingressi indipendenti.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere