Connect with us

Calciomercato

Juventus: nonostante tutto bisogna ripartire dal campo

Come spesso accade quando le situazioni sono critiche bisogna dividersi in due

E alla Juventus dovranno fare cosi: da una parte si dovrà valutare l’evolversi dell’inchiesta Prisma e di tutto ciò che questa comporta

Dall’altra parte fra venti giorni ripartirà il campionato e il campo dovrà per forza tornare protagonista . In un modo o nell’altro

E allora risulta necessario per la squadra concentrarsi su quello, perchè alle vicende fuori campo ci penserà qualcun altro.

Max Allegri punto di riferimento totale, che deve fare in modo di andare avanti nonostante tutto: quindi campo e quindi mercato, con un assetto magari provvisorio ma che deve garantire continuità almeno fino al termine della stagione.

A gennaio per esempio ci saranno tante situazioni da valutare, dalla questione legata ad Adrien Rabiot ad altre eventuali cessioni da individuare (il profilo di Weston McKennie resta quello da tenere maggiormente sotto controllo).

Sul mercato in entrata invece si lavora per un esterno ormai da tempo, bisognerà far quadrare conti e necessità tecniche, il focus rimane sul recupero dei vari Federico Chiesa e Paul Pogba, Angel Di Maria e Dusan Vlahovic.

Senza dimenticare quei parametri zero da prenotare ora prima che sia troppo tardi. In tutto questo ci sono mosse già effettuate dopo la rivoluzione del 28 novembre o comunque in via di definizione.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere