Connect with us

home

Atalanta, Gasperini riparte dalle certezze: contro l’Empoli torna in campo dal 1′ Duvan Zapata

Una reazione immediata, per cancellare una gara giocata al di sotto delle aspettative. Gian Piero Gasperini sa che la sua Atalanta dovrà reagire più per il morale che per la classifica: il tonfo con la Lazio pesa e viste le due gare con Napoli e Inter in programma da qui alla sosta, il tecnico nerazzurro dovrà affidarsi alle certezze per poter cancellare il ko di domenica scorsa.

Gasperini riparte dalle certezze, Zapata in campo dal 1′

La prima riguarda Duvan Zapata, in campo nella ripresa e pronto a ripartire dal primo minuto dopo due mesi d’assenza. Il colombiano è pronto e può ritrovare la miglior forma fisica giocando nell’undici titolare: l’obiettivo dell’allenatore atalantino è di inserirlo gradualmente, ma la squalifica di Muriel, dopo il rosso rimediato per doppio giallo, impone scelte quasi obbligate, soprattutto nel ruolo di prima punta.

Pasalic-Scalvini tra centrocampo e trequarti, Demiral leader difensivo

E l’asse centrale sarà fondamentale per sopperire anche all’assenza di Marten De Roon, fermo ai box a causa dei fastidi muscolari accusati proprio contro i biancazzurri di Maurizio Sarri. Pasalic al momento resta sulla trequarti, con Scalvini in mediana a scortare Koopmeiners. In difesa Demiral non si muove per nessuna ragione al mondo: serve la giusta solidità per rialzarsi dal tonfo capitolino e rimettersi sui binari giusti.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere