Connect with us

home

Napoli, Spalletti e la cooperativa del gol: in 15 partite segnate 43 reti con 15 giocatori diversi

Il Napoli che naviga a gonfie vele si approccia al match di questa sera con numeri e prestazioni che vanno tutti in un’unica direzione. Non solo il primo posto sia in campionato che in Champions League, ma gli azzurri di Spalletti stasera al Maradona, affronteranno i Glasgow Rangers con la qualificazione agli ottavi già in tasca. E con una produzione offensiva che ai nastri di partenza non era pronosticabile.


Il Napoli di Spalletti può oggi contare sul miglior attacco della Serie A e sul miglior attacco della Champions League. Lo 0-1 dell’Olimpico ha un po’ abbassato la media-gol degli azzurri in campionato, ma parliamo comunque di una squadra che ha realizzato 26 reti in 11 partite, 2.36 a partita. Una media che si impenna in Champions League: in 4 partite, i partenopei hanno realizzato 17 gol per una media di 4.25 a partita.

Il dato più interessante, però, riguarda il numero di giocatori che il Napoli ha fin qui mandato a segno: 15 marcatori diversi in 15 partite. Khvicha Kvaratskhelia è oggi il miglior realizzatore con 7 gol, Giovanni Simeone quello con la miglior media tra gol realizzati e minuti giocati con quattro reti realizzate in 277 minuti. Ecco il dato.

Napoli, la cooperativa del gol: 43 gol in 15 partite con 15 marcatori diversi
Khvicha Kvaratskhelia 7 gol
Giacomo Raspadori 5 gol
Victor Osimhen 5 gol
Matteo Politano 4 gol
Piotr Zielinski 4 gol
Giovanni Simeone 4 gol
Hirving Lozano 3 gol
Frank Anguissa 3 gol
Mina-jae Kim 2 gol
Juan Jesus 1 gol
Giovanni Di Lorenzo 1 gol
Stanislav Lobotka 1 gol
Mathias Olivera 1 gol
Eljif Elmas 1 gol
Tranguy Ndombele 1 gol

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere