Connect with us

Coppe Europee

Partita furibonda al Da Luz, non basta l’orgoglio bianconero nel finale: Benfica infermabile

È successo di tutto al Da Luz di Lisbona, non basta il cuore oltre l’ostacolo, una delle partite dell’anno quella che sancisce l’eliminazione della Juve dalla Champions League. La vince il Benfica 4-3. Ai bianconeri non riesce l’impresa, la squadra di Allegri saluta il torneo con una giornata di anticipo, mentre i portoghesi vanno, a braccetto con il Psg, agli ottavi.

 

Partono forte le Aquile: dormita di Bonucci ma Rafa Silva non centra la porta. La seconda occasione è sempre per i portoghesi, Enzo Fernandez cerca il piattone che deviato da Gatti. Al 17’ proprio dal piede dell’argentino parte il cross su cui si avventa Antonio Silva. La spizzata del difensore anticipa Gatti e batte Szczesny per l’1-0 che arriva dopo un primo quarto d’ora di pressione portoghese.

 

 

 

 

 

 

La Juve attacca a testa bassa e trova il pareggio 4’ dopo. Lo fa con un batti e ribatti in area. Segna Vlahovic, l’arbitro prima annulla per fuorigioco influente di Kean e poi convalida dopo check al Var. I bianconeri provano allora l’impresa ma la speranza dura poco. Passano 6 minuti e un’ingenuità di Cuadrado regala un penalty al Benfica. Il colombiano si addormenta in area e tocca con la mano. Joao Mario dal dischetto non perdona. Proprio l’ex Inter, 7’ dopo, va sul fondo e regala un cioccolatino a Rafa Silva che di tacco rifinisce un’azione straordinaria. È il 3-1, il colpo del k.o per la Juve.

 

 

 

Al 45’ Allegri torna sui suoi passi e mette Milik per Kean ma la serata al Da Luz è ancora lunghissima. Al 5’ i portoghesi bussano ancora. Grimaldo verticalizza per Rafa Silva che fa doppietta e 4-1. Il Benfica fa accademia, Allegri alza presto bandiera bianca e sostituisce, tra gli altri, Vlahovic per inserire Soulé e Iling Jr. Rafa Silva sbaglia il punto del 5-1 ma la gara svolta ancora. Proprio quest’ultimo s’invola sulla fascia e serve Milik che al volo fa 4-2. Passano due minuti e lo stesso 2003 ex Chelsea crea il panico nella difesa lusitana, ne appro

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere