Connect with us

home

Le probabili formazioni di Cremonese-Sampdoria e Sassuolo-Verona

Dopo aver passato a fatica il turno di Coppa Italia, la Cremonese farà di tutto per trovare la prima vittoria stagionale. Mister Alvini conterà sui titolari fissi, prendendo spunto dal buon secondo tempo della Spezia. In porta confermato Carnesecchi, con Valeri e Sernicola sulle fasce. Al centro pronto a rientrare Lochoshvili, Bianchetti potrebbe “approfittare” degli errori di Hendry in Coppa per giocare dal 1′. A centrocampo tornerà titolare Ascacibar, con Meité e Castagnetti a contendersi il posto rimanente. Sulla trequarti c’è Afena-Gyan con Pickel ed Okereke a supporto dell’unica punta Dessers.

 

 

Crocevia importante per la Sampdoria di Dejan Stankovic. Per la gara dello “Zini”, il tecnico blucerchiato recupera Vieira e Rincon. Al fianco di Villar, per il momento, proprio Rincon in vantaggio su Yepes mentre sulle corsie laterali Pussetto e Leris si giocano una maglia da titolare a destra e Djuricic sembra in vantaggio su Sabiri a sinistra. In difesa davanti ad Audero rientrano Bereszynski sulla destra e Colley al centro al fianco di Ferrari, mentre Augello completerà la linea a quattro. In attacco Gabbiadini farà coppia con uno fra Quagliarella e Caputo, con il secondo in vantaggio.

 

 

 

Il Sassuolo dopo le due sconfitte ottenute contro l’Inter e l’Atalanta vuole tornare alla vittoria per non ritrovarsi pericolosamente nei bassifondi della classifica. Alessio Dionisi si affiderà al suo collaudato 4-3-3 che prevede come al solito in porta Andrea Consigli: la difesa a 4 sarà composta da Jeremy Toljan a destra con Rogerio sulla fascia sinistra, in mezzo confermato Martin Erlic mentre con la squalifica di Gianmarco Ferrari ci sarà una chance per Kaan Ayhan.

 

 

 

Il centrocampo titolare dovrebbe essere lo stesso che è sceso in campo dal 1′ contro la Dea: Davide Frattesi, Maxime Lopez sono certi del posto mentre Kriastian Thorstvedt è in vantaggio su Matheus Henrique. In attacco, Alessio Dionisi, dovrebbe fare ancora a meno di Domenico Berardi: il numero 10 non dovrebbe essere rischiato, così come Hamed Traorè che potrebbe entrare nel secondo tempo: Luca D’Andrea e Armand Laurentie dovrebbero agire ai fianchi di Andrea PinamontL’Hellas Verona non vince da oltre un mese e mezzo e il cambio di allenatore non sembra aver cambiato la delicata situazione: gli scaligeri sono terz’ultimi con appena 5 punti conquistati in 10 giornate. Contro il Sassuolo, i gialloblù scenderanno in campo con il solito 3-4-2-1: in porta confermato Lorenzo Montipò, la linea a tre sarà composta da Federico Ceccherini al rientro dalla squalifica, il braccetto destro sarà Isak Hien, mentre il braccetto sinistro Koray Gunter.

 

 

 

 

 

 

A centrocampo ci sono molti dubbi per quanto riguarda l’out sinistro: Darko Lazovic e Josh Doig sono infortunati e l’unico indiziato a ricoprire quel ruolo è Fabio Depaoli, confermati Davide Faraoni a destra e al centro la coppia Miguel Veloso-Adrien Tameze. In attacco con Kevin Lasagna e Ajdin Hrustic sono ai box e la coppia dietro l’unica punta Thomas Henry sarà composta da Simone Verdi e uno tra Roberto Piccoli e Yayah Kallon.

 

 

 

 

 

 

 

L’Hellas Verona non vince da oltre un mese e mezzo e il cambio di allenatore non sembra aver cambiato la delicata situazione: gli scaligeri sono terz’ultimi con appena 5 punti conquistati in 10 giornate. Contro il Sassuolo, i gialloblù scenderanno in campo con il solito 3-4-2-1: in porta confermato Lorenzo Montipò, la linea a tre sarà composta da Federico Ceccherini al rientro dalla squalifica, il braccetto destro sarà Isak Hien, mentre il braccetto sinistro Koray Gunter.

 

 

 

 

 

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacíbar, Castagnetti; Afena-Gyan, Pickel, Okereke; Dessers.

Allenatore: Alvini.

 

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Pussetto (Leris), Villar, Rincon, Djuricic; Caputo (Quagliarella), Gabbiadini.

Allenatore: Stankovic.

 

————————

 

SASSUOLO-HELLAS VERONA – Lunedì 24 ottobre, ore 20.45, Mapei Stadium

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurientè.

Allenatore: Dionisi.

 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi, Piccoli; Henry.

Allenatore: Bocchetti.

 

 

 

 

 

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere