Dopo una tre giorni di Coppa Italia che ha regalato tanti gol ma pochi verdetti a sorpresa, le squadre di Serie A tornano a concentrarsi sul campionato: in arrivo un turno con tanti scontri diretti e particolarmente lungo, con la prima sfida tra Juventus ed Empoli in programma venerdì sera e l’ultima addirittura lunedì, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Queste le ultime su Salernitana-Spezia:
Dia certo del posto davanti, Candreva e Mazzocchi sulle fasce
3-5-2 e Salernitana a trazione anteriore come accadeva nelle prime giornate di campionato. Mister Nicola recupera tutti i calciatori infortunati e, per la prima di Ribery in veste di collaboratore tecnico, manderà in campo una squadra aggressiva e votata all’attacco. Dinanzi a Sepe agiranno Gyomber, Daniliuc e Fazio. Scelte fatte anche a centrocampo. Vilhena vince il ballottaggio con Kastanos e agirà da mezzala al pari di Lassana Coulibaly, in cabina di regia toccherà a Radovanovic. Prevista nella ripresa una staffetta con Bohinen. Sulle fasce si riparte da Candreva e Mazzocchi, davanti Piatek appare leggermente favorito su Bonazzoli come partner di Dia.
Idea tridente per Gotti: Holm e Gyasi ai lati di Nzola
Tornano i titolari in casa Spezia, dopo la partita di Coppa Italia contro il Brescia di mercoledì. In vista della sfida contro la Salernitana, Gotti dovrebbe confermare il 4-3-3 delle ultime due uscite, senza però recuperare Reca, il più vicino al rientro, ma ancora fuori per la sfida dell’Arechi. Per questo, la difesa dovrebbe vedere il ritorno al centro di Kiwior, con Ampadu al suo fianco e con Amian e Nikolaou terzini, di fronte a Dragowski. A centrocampo Bourabia agirà in cabina di regia, con Ellertsson (in vantaggio su Ekdal) e Agudelo al suo fianco, mentre in attacco Nzola dovrebbe essere affiancato da Holm e Gyasi, con Verde e Maldini pronti a subentrare nella ripresa.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

