Connect with us

home

Milan, ultime news: le parole del Patron Cardinale e il complicato rinnovo di Leao

Gerry Cardinale, intervenuto a New York durante ‘Invest in Sports’, convegno organizzato da Sportico, ha parlato del suo Milan

Queste le sue parole principali: “Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare, ma di sicuro possiamo dare un bel contributo. A un livello macro, i parametri tra leghe sono uguali, ma ogni campionato ha le sue sfumature da tenere presente. In Italia ad esempio non ci sono stadi nuovi dal 2011, è significativo”.

Ancora in attualità l’attenzione degli uomini di mercato rossonero sono alle prese con il difficile rinnovo del contratto di Rafael Leao. A Casa Milan, si è presentato il solo Ted Dimvula, avvocato che detiene la procura del portoghese dopo la firma di giugno, antecedente al rinnovo con Jorge Mendes che, di fatto, non è valido. All’incontro dovevano essere presenti proprio il super agente portoghese, in videocall, i collaboratori di Dimvula, la dirigenza milanista e il padre di Rafael Leao. Nelle intenzioni del Milan poteva e doveva essere un incontro risolutorio, con un’offerta sul tavolo da circa 6 milioni di euro all’anno, più la promessa di stralciare il debito che Leao ha nei confronti dello Sporting di Lisbona (a metà con il Lille).

L’incontro non si è tenuto a causa delle divergenze fra il padre di Leao, che ha giocato un ruolo decisivo nella scelta del figlio di firmare la procura, e proprio Ted Dimvula. Oggetto del contendere è ovvio, cioè la parte economica. Probabilmente quella del calciatore, quasi per certo quella da dividere (e come dividersi) gli eventuali compensi. Leao intanto continua a percepire 1,5 milioni di euro e ha un’azione esecutiva pendente sul capo – il più classico pignoramento del quinto dello stipendio – e che avrà sempre finché il debito non è estinto.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere