Connect with us

Calciomercato

Juve, occhi su un altro georgiano: il blitz dalla Spagna

Arriva dalla Spagna l’ultima idea di mercato della Juventus. Gli scout che fanno capo a Cherubini stanno seguendo da vicino Giorgi Mamardashvili, 22enne portiere georgiano del Valencia. Leggi Georgia e pensi a Kvaratskhelia, l’affare estivo del Napoli che sta colorando la Serie A con giocate, assist e gol,  ma in questo caso le cifre da mettere sul tavolo per portarlo in Italia sono molto diverse. Se Kvicha è costato 10 milioni di euro, per Benji georgiano serve un investimento più corposo, che solo le grandi squadre possono permettersi.

Mama infatti ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2027, con la clausola rescissoria che è passata da 20 a100 milioni di euro. Merito anche di Gattuso che quest’anno lo ha scelto definitamente come titolare e si è sempre schierato al suo fianco, anche dopo l’errore contro l’Elche (“Dopo la partita mi ha detto che gli dispiaceva per l’errore e io gli ho dato uno schiaffone. In tante partite ci ha salvati con buone parate”).  A 20 anni gli errori fanno parte del percorso di crescita, ancor di più se si pensa che fino 16 mesi fa Mamardashvili difendeva i pali della Locomotive Tbilisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A offrirlo al Valencia è stato un intermediario spagnolo, Antonio Sanchez, l’ok al suo acquisto è arrivato da José Jiménez, responsabile dello scout del Valencia. Costo dell’operazione 850 mila euro, tra prestito e riscatto. Nel giugno 2021 Mamardashvili è volato in Spagna per vivere il suo sogno, ha lasciato un club minore e uno stipendio di meno di mille euro per mettersi in vetrina nella Liga. Gli infortuni di Cilessen e Domenech gli hanno dato la chance di farsi di notare in prima squadra, la scorsa è stata la stagione dell’esplosione, questa quella delle conferma. La prossima, magari, del salto in una big. Di certo i club interessati non mancano: oltre alla Juve c’è il Tottenham, che ci aveva provato negli ultimi giorni dell’ultima finestra di mercato.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere