Connect with us

home

Milan, Pioli:”Bicchiere mezzo pieno? È colmo. abbiamo saputo soffrire

Le parole in sala stampa nel post partita di Stefano Pioli

Che analisi fa della partita?
“Partita difficile, cominciata bene. Poi abbiamo commesso qualche errore di troppo e ci siamo allungati, concedendo qualcosa di troppo. Ma come al solito la squadra ha saputo soffrire e le nostre qualità ci hanno fatto vincere la partita”.

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Il bicchiere è colmo. Siamo riusciti per la prima volta a vincere tre gare consecutive in questo campionato. Stiamo crescendo, forse potevo cambiare qualcosa di più all’inizio, ma sappiamo quanto sia importante questa fase della stagione, e ripartire con una vittoria è il modo migliore per affrontare questo periodo”.

È un ulteriore segnale di crescita?
“Sapevamo benissimo cosa avrebbe fatto Bocchetti, vuole continuare un percorso che il Verona conosce bene, quindi le posizioni erano quelle, anche se non pensavo giocasse Depaoli. Qualche errore l’hanno indotto loro con la pressione, qualche errore l’abbiamo commesso noi. Ma vincere queste partite difficili significa che stiamo crescendo a livello mentale e di consapevolezza, e che non molliamo mai. Questa è una qualità che la mia squadra ha dentro e sa tirare fuori nei momenti importanti”.

Un commento sulla prestazione dei nuovi e un giudizio su Traorè?
“Per Adli non è stata una partita semplice, ma me l’aspettavo, era marcato a uomo. Ha comunque lavorato bene, è stato una buona presenza. Thiaw ha lavorato bene e ha qualità importanti. Traorè lo seguiamo con interesse, come gli altri giocatori della Primavera”.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere