Connect with us

home

Lazio, il Ds Tare: “L’Europa League non porta introiti, la Conference è la Coppa dei perdenti…”. Si ma dimentica che…

All’Università Luiss di Roma, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha espresso la sua idea sulla Europa League e Conference League

Queste le sue parole principali riportate dal sito Alfredopedulla.com: “Stiamo guidando una Ferrari che prima o poi si schianterà. Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot.

Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi. Il calcio ha preso la strada sbagliata”.

Il Direttore Sportivo della Lazio però, dimentica di dire, nostro parere, che le società sono costrette a giocare sempre di più per generare incassi per i club visti i lauti compensi pagati a calciatori, dirigenti, procuratori etc.

Se si vuole giocare di meno perché non stabilire tetti salariali per tutti? Perché, ci domandiamo, gli stadi sono praticamente vuoti ma i prezzi dei biglietti restano sempre alti?

Le Coppe, poi, non producono profitti? Ma perché, l’obiettivo dei club è generare profitti a prescindere dalle prestazioni sportive?

È solo il nostro pensiero, ovviamente: amici, ci piacerebbe conoscere il vostro di pensiero su questo interessante argomento.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere