Connect with us

home

EURO 2032! L’Italia si candida. Dieci città coinvolte

Il presidente Gravina ha le idee chiare e spinge perchè l’Italia torni ad ospitare una grande manifestazione internazionale.

Si punta in questi termini in maniera netta sull’Europeo 2032, ma anche l’ipotesi di un Mondiale non è da escludere se consideriamo che dopo Qatar e USA/Canada/Messico, la massima competizione internazionale mancherebbe dall’Europa dal 2018 in Russia.

Le città che saranno coinvolte nel processo sono già state individuate.

Sono 10: Milano, Roma, Torino, Napoli, Bari, Genova, Firenze, Cagliari, Palermo, Bologna

In molti casi si tratterebbe di impianti rifatti da poco. Torino con lo stadio della Juventus ne è l’esempio lampante, ma anche per Milano c’è un progetto abbastanza avviato che permetterebbe fra 10 anni di avere un nuovo San Siro tirato a lucido per l’evento.

Ma anche gli stadi di Bologna e Firenze, subiranno a breve un restyling importante che li porterà a livello dei migliori impianti internazionali.

Diverse le situazioni di Napoli, stadio riammodernato di recente ma di concezione ancora vecchia, cosi come Bari.

Per Roma l’Olimpico è negli stadi di massimo livello UEFA, ma anche qui un progetto stadio della Roma, potrebbe poi cambiare la carte in tavola.

Infine per Cagliari e Palermo due situazioni differenti. In Sardegna c’è stato un piano per ricostruire il vecchio Sant’Elia ormai in totale stato di abbandono. Per Palermo la nuova proprietà rosanero dovrebbe anche qui essere interessata alla costruzione di un nuovo impianto che rispecchi i più moderni canoni

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere