Connect with us

home

San Siro sold out! La capienza del nuovo stadio va rivista!

Come riporta Calcio & Finanza San Siro pronto per nuovi soldout a tinte nerazzurre.

Domenica contro la Salernitana sono attesi 75.500 spettatori, così come per la prossima sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen, che sarà decisiva per la qualificazione in caso di vittoria della squadra di Inzaghi

Considerati i già importanti risultati di 75.389 spettatori della sfida contro la Roma, i 71.212 spettatori contro lo Spezia, i 70.750 presenti contro la Cremonese e i 69.134 spettatori contro il Torino: la media per quanto riguarda il campionato salirà quindi di poco sopra ai 72mila spettatori, vicina ai 72.841 del Milan che però a San Siro ha già sfidato Inter, Juventus e Napoli.

Si ripropone, tuttavia, il tema che ha caratterizzato anche la questione del nuovo San Siro, ovverosia quello legato alla capienza dell’impianto. Nei piani di Inter e Milan, infatti, il nuovo stadio dovrebbe avere una capienza intorno ai 60/65mila spettatori, con inoltre un forte aumento dei posti corporate (che dovrebbero salire dagli attuali 3mila circa a 10/13mila): si passerebbe quindi dai circa 72mila biglietti disponibili per i semplici tifosi oggi, ad una quota intorno a 45/50mila nel nuovo impianto.

In base a tutto ciò e viste le massicce presenze di tifosi allo stadio per le due milanesi, forse sarebbe opportuno rivedere la capienza del nuovo SanSiro.

Le squadre milanesi quando sono protagoniste a grandi livelli hanno sempre la capacità di fare dei sold out anche con capienze decisamente importanti

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere