Connect with us

Calciomercato

Milan, tiene banco il rinnovo di Leao. Maldini dovrà fare i conti col potente Jorge Mendes nel vertice di mercato

Pronta la telenovela rinnovo di Rafael Leao. Obiettivo inserire la clausola rescissoria. A questa il Milan si è aggrappato e continua ad aggrapparsi per respingere gli assalti – destinati ad essere sempre più insistiti ed insistenti – per il pezzo pregiato della propria collezione. Rafael Leao sta confermando di partita in partita di essere un progetto di campione sempre più in ascesa e, anche in serate complicate come la doppia sfida col Chelsea, ha dimostrato di possedere lo spessore tecnico per confrontarsi su palcoscenici più importanti. E il numero delle pretendenti sta aumentando di pari passo con la crescita del portoghese, finito ancora di più nel mirino del Paris Saint-Germain dopo l’esplosione del caso Mbappé oltre a rimanere un pallino di Chelsea e Manchester City.

 

 

 

 

 

 

 

 

Paolo Maldini e Ricky Massara hanno tenuto botta lo scorso agosto di fronte ai ripetuti assalti dall’Inghilterra facendo leva su quei 150 milioni di euro, che rappresentano oggi l’assicurazione sulla vita ma che, con l’approssimarsi della scadenza del contratto attualmente in essere (giugno 2024), rischia di rappresentare un valore fine a se stesso. Ne è convinto anche Jorge Mendes, il potente agente che continua a seguire gli interessi di Leao e che aveva manifestato le perplessità più grandi nell’estate 2019, quando fu Zvone Boban a spingere per inserire la clausola, avendo intravisto con largo anticipo il grande potenziale del numero 17 rossonero. E proprio di questo aspetto tutt’altro che secondario il Milan e il procuratore del ragazzo si troveranno a discutere nei prossimi appuntamenti in agenda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle gerarchie di Maldini e Massara c’è l’idea di avvicinare Leao agli altri leader della squadra con l’incremento dell’ingaggio, dato che percepisce appena 1,5 milioni all’anno. Jorge Mendes però spara alto e ne chiede 7 con i bonus.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere