Connect with us

home

Orsato spiana la strada ai rossoneri: il Milan batte la Juve 2-0

Milan-Juventus 2-0. In un Meazza tutto esaurito, i rossoneri di Pioli hanno reagito alla sconfitta in Champions vincendo uno scontro importante per le zone altissime della classifica. Dopo un quarto d’ora di marca Juventus con due occasioni per Cuadrado e Milik, il Milan ha preso possesso della partita, colpendo due pali con Leao e sbloccandola nel recupero del primo tempo con Tomori sugli sviluppi di corner. Nella ripresa un errore in palleggio di Vlahovic ha spianato la strada al contropiede di Diaz, partito dalla propria metà campo, per il 2-0 finale.

Fa discutere il gol con cui il Milan si porta in vantaggio sulla Juve allo scadere del primo tempo per un fallo su Cuadrado. Theo Hernandez, infatti, conquista il corner da cui nascerà il gol di Tomori in seguito a un vigoroso intervento sul colombiano, che l’arbitro Orsato non vede e che il Var lascia correre come da regolamento. Un’azione probabilmente da fermare prima e che in campo ha fatto discutere.

IL TABELLINO

MILAN-JUVENTUS 2-0
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer (38′ st Vranckx), Tonali; Pobega (13′ st Krunic), Diaz (19′ st De Ketelaere), Leao (39′ st Origi); Giroud (19′ st Rebic). A disp.: Mirante, Jungdal, Adli, Bakayoko, Ballo-Touré, Dest, Thiaw. All.: Pioli.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (1′ st McKennie), Rabiot (35′ st Soule), Locatelli (11′ st Paredes), Kostic (11′ st Miretti); Vlahovic (33′ st Kean), Milik. A disp.: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Gatti, Rugani. All.: Allegri.
Arbitro: Orsato
Marcatori: 46′ Tomori, 9′ st Diaz
Ammoniti: Diaz, Tonali (M); Cuadrado, Kean, Paredes (J)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere