Connect with us

home

Milan – Juventus crocevia stagionale

Alla nona giornata Milan – Juventus è giòà un crocevia stagionale molto importante.

Il Milan è partito bene, sulla scia del finale di stagione scorso. Solo la sconfitta col Napoli ha stoppato il ritmo della squadra di Pioli.

La Juventus ha perso, come l’anno scorso, punti nella prima fase; inizio difficoltoso in Champions, con i primi tre punti presi nella sfida col Maccabi di mercoledi.

Ora le due squadre si affronteranno all’orario dell’apertitivo del sabato in una sfida che ha contorni importanti di classifica.

Il Milan vuole tenere il passo delle prime. La Juventus ha la necessità di rimettere in piedi una classifica deficitaria. In caso di sconfitta i bianconeri andrebbero a meno 7 dal Milan, con la possibilità di trovarsi addirittura a meno 10 dalla vetta.

Inizierebbe ad essere un divario importante. Non incolmabile, visto che mancherebbero ancora 29 partite, ma sicuramente importante.

La sfida di SanSiro è quindi apparentemente più importante per la Juve, dal momento che appunto avrebbe problematiche più immediate.

Ma anche il Milan in caso di sconfitta potrebbe veder minate in maniera importante le sue certezze.

E’ una buona sfilata di campioni quella di San Siro che dovranno prendere per mano la loro squadra in vista di un passo importante per il proseguimento del campionato

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere