L’ottava giornata di Serie A si chiude con la vittoria dell’Udinese per 2-1 in casa del Verona
Al Bentegodi, l’Hellas passa in vantaggio al 23′ con lo splendido sinistro al volo di Doig, ma nella ripresa Sottil la vince con i cambi: al 58′, Beto entra e pareggia, poi decide Bijol al 93′. I bianconeri vincono e salgono a 19 punti, al terzo posto a -1 da Napoli ed Atalanta, mentre l’Hellas resta al terzultimo posto in classifica quota 5.
LA PARTITA
L’Udinese non molla mai: sotto di un gol fino al 69′, vince la sesta partita di fila battendo 2-1 un ottimo Verona. Al Bentegodi, i bianconeri partono forte e grazie al pressing di Deulofeu recuperano palla già al 2′, ma Makengo spreca con il destro in area, mentre poco dopo Montipò salva su Perez. Gli ospiti insistono e ancora lo spagnolo serve Lovric che, però, calcia alto. Ma dopo un inizio tutto in favore della formazione di Sottil, passa l’Hellas grazie ad un capolavoro di Doig, che con un favoloso sinistro al volo centra l’angolino basso. La risposta friulana arriva al 29′, con Montipo’ che respinge la conclusione di Pereyra.
Nella ripresa, poco prima dell’ora di gioco, Sottil ridisegna l’Udinese inserendo Samardzic, Beto ed Ebosse, al posto di Makengo, Success ed Ebosse. Lovric sfiora il pareggio con un bel destro a giro che finisce vicinissimo al palo alla sinistra di Montipò. A metà ripresa, ci pensa poi Arslan, appena entrato, a mantenere attento Montipò. che poi guarda e spera sul sinistro a giro di Samardzic che sfiora il palo. Al 70′, ecco il pareggio dei friulani: sponda di Deulofeu per il sinistro di Beto, che fa 1-1. E proprio quando il pareggio sembra inevitabile, ecco il gol vittoria con un poderoso colpo di testa di Bijol, che con uno stacco imperioso mette il pallone in porta, segnando la seconda rete consecutiva dopo quella all’Inter. Finisce così 2-1 e l’Udinese di Sottil, decisivo con i cambi, può sognare: sesta vittoria di fila e terzo posto a 19 punti, a -1 da Napoli e Atalanta. Beffa finale, invece, per l’Hellas, che resta terzultimo a quota 5

