Connect with us

home

Udinese, sulle ali dell’entusiasmo si va a Verona dell’ex Cioffi: obiettivo gestire la pressione mediatica

L’Udinese è attesa lunedì sera al Bentegodi dalla sfida con l’Hellas Verona

Una gara che, come ricorda Tuttomercatoweb, presenta molte più insidie di quanto si possa pensare in casa bianconera. In primis c’è stata la sosta, che storicamente le zebrette non digeriscono benissimo. Soprattutto però, durante questi quattordici giorni, i riflettori si sono accesi sulla compagine di Andrea Sottil, con tantissime interviste rilasciate da dirigenti e tesserati. Quindi ora non si può più parlare di underdog, ma ci sono quelle pressioni che di solito sono su squadre che lottano per la metà sinistra della classifica.

Una pressione ulteriore che dovrà essere gestita nel modo giusto in campo, mantenendo la consapevolezza dei propri mezzi e senza farsi influenzare pensando di avere già il risultato in cascina.

All’Hellas Verona c’è poi quel Gabriele Cioffi che doveva aprire un ciclo in casa friulana e che invece dopo sei mesi ottimi ha salutato. Ci sarà da entrambe le parti voglia di ottenere un risultato positivo contro la vecchia conoscenza, senza contare che per il tecnico scaligero questa gara può essere decisiva. L’ex vice di Gotti inoltre conosce sicuramente diversi aspetti della compagine friulana, un fattore positivo di cui Sottil dovrà sicuramente tenere conto preparando la gara.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere