Connect with us

home

Milena Bertolini al Social Football Summit: “Qualificazione al Mondiale meritata. Ora…”

Milena Bertolini, commissario tecnico della nazionale italiana femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Social Football Summit 2022. Queste le sue parole, direttamente dall’Olimpico di Roma.

Social Football Summit, le parole della Bertolini

“Il mondiale per noi è stato un momento importante, abbiamo fatto una grande competizione, abbiamo aumentato il livello del movimento calcistico femminile. Siamo felici del nostro percorso e di quello che stiamo facendo adesso, dobbiamo continuare su questa strada.

La qualificazione al Mondiale è stata fondamentale, esserci offre la possibilità a molte ragazze di mettersi in mostra e anche di riscattarsi dopo un europeo non bellissimo, c’è da dirlo.

Alcune prestazioni sono state positive, altre meno. Ci sono nazionali molto avanti, come la Francia o come il Belgio, idem l’Islanda. Non è stato facile, soprattutto ripartire poi con due partite per la qualificazione al mondiale: siamo state brave, soprattutto le giocatrici ovviamente.

Eravamo consapevoli della nostra forza e sapevamo di poter raggiungere questo obiettivo e ce l’abbiamo fatta.
Il professionismo è partito soltanto il primo di luglio, i primi risultati li vedremo tra tre o quattro anni.

Siamo comunque sulla strada giusta”

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere