Connect with us

home

Torino, recuperi importanti in vista: tornano Miranchuk e Ricci

Samuele Ricci e Aleksej Miranchuk scalpitano per tornare a disposizione con l’obiettivo rientrare in gruppo ed essere già pronti per Napoli

Ivan Juric, come ricorda Tuttomercatoweb, ha avuto molti problemi a sostituirli, proprio a livello numerico: perché se al posto del russo si sono alternati Seck e Radonjic, in mediana la coperta è diventata cortissima. E’ stato “reintegrato” Lukic, è stato spremuto Linetty, è stato lanciato Ilkhan con risultati in chiaroscuro, queste sono state le uniche soluzioni a disposizione dell’allenatore senza il gioiellino cresciuto nell’Empoli, frenato da una distrazione al soleo. E le prestazioni dei singoli ne hanno risentito, proprio perché costretti agli straordinari: il polacco è calato rispetto all’inizio da applausi, il serbo ha cominciato a ritrovare continuità e il turco è troppo acerbo per certi palcoscenici.

Inoltre, nessuno ha le caratteristiche da regista di Ricci, capace di far girare la squadra e ora anche cresciuto esponenzialmente in fase di interdizione. Juric aspetta entrambi, Miranchuk sarà praticamente un nuovo acquisto.

Miranchuk si è fermato a Ferragosto per un mese abbondante. Ora il muscolo fa meno male, lo staff medico gli ha preparato un programma ad hoc e il suo rientro è sempre più vicino. Juric non vede l’ora di ritrovarlo per avere una soluzione in più di fantasia per il Toro, considerando anche e soprattutto i problemi in fase di finalizzazione che ha palesato la sua squadra. Miranchuk può essere il volto nuovo a partire da ottobre, con la trasferta di Napoli che è diventata l’obiettivo del trequartista per tornare finalmente a disposizione. Si giocherà il posto con Vlasic e Radonjic, o magari giocheranno proprio tutti e tre insieme per non dare punti di riferimento agli avversari.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere